Informazioni sul softair, il paintball e il laser game a Sassari
Vorresti praticare Soiftair ad Alghero o a Sassari? Vorresti avere maggiori informazioni sul paintball o sul laser game? Allora questa è la pagina giusta per te! In questa pagina abbiamo riassunto le domande che maggiormente ci vengono poste dai nostri utenti che poi si associano ad asd oltrecity nel settore softair (la Brigata SAT)
Leggi le seguenti domande e vedi se possono essere utili per ciò che cerchi.
I giochi sparatutto
I giochi sparatutto sono da sempre affascinanti, avvincenti, divertenti. Quello che molti non valutano è che dietro questi giochi si nascondono anche un aspetto sportivo ed educativo di alto livello. Infatti, solo chi ha partecipato ad una sessione di softair minima, ovvero 3 ore, ha potuto valutare quanto sia atleticamente stancante funzionale. Chi ha praticato softair in modo assiduo e serio, ha potuto constatare che si imparano correttezza, disciplina, altruismo, spirito di squadra, sportività. Oltre queste che sonno attitudini interiori si imparano anche la coordinazione tra occhio e mano, la valutazione delle distanze, nozioni utili come l’orientamento sul campo con bussola o con l’utilizzo dei soli astri, si impara a valutare le ore residue di sole prima del tramonto, si impara a capire che ora è anche di notte, si impara ad effettuare legature e strutture di fortuna con pochi pezzi di legno, ecc.
Ecco le informazioni sul softair utili per l’attività! La Brigata SAT
Età minima ammessa
La nostra asd permette ai minorenni di partecipare alle attività con lo scopo di evitare che vadano a giocare in luoghi non controllati ed autorizzati senza la presenza di un istruttore che coordini il tutto, senza le protezioni adeguate e senza la copertura assicurativa. La normativa non prevede un età minima per praticare l’attività del softair, mentre per acquistare l’attrezzatura da softair è necessario avere 14 anni. Bisogna comunque valutare il fatto che sotto i 14 anni la pelle è più sensibile e quindi ferirsi è più facile e i fucili da softair sono abbastanza ingombranti e/o pesanti, infine bisogna considerare anche la parte psicologica. Detto ciò, accettiamo anche richieste di minori di 14 anni per i quali è prevista anche un attività alternativa.
Numero massimo e numero minimo di partecipanti
Il minimo utile per poter svolgere una partita è di 5 persone a cui si somma l’istruttore, il numero massimo di partecipanti al game a cui noi possiamo dare l’attrezzatura completa è pari a 25.
Durata del game
Il gioco dura circa 3 ore compreso il briefing iniziale, non vi sono interruzioni per attesa allo spown dopo che si è colpiti, ma l’attività avviene in modo continuativo e dinamico.
Dove si trova il campo da gioco da softair
Costo dell’attività
Ci sono 3 tipologie di partecipazione per le quali è comunque necessario iscriversi e assicurarsi con 10 euro annui.
1. Iscrizione alla squadra e nell’accademia della Brigata SAT con partecipazione continuativa e attrezzatura propria.
In questo caso la quota è di 90 euro e comprende la patch della squadra e la partecipazione a tutte le attività annuali oltre che al programma di addestramento. Abbiamo deciso di sospendere la quota annuale anche per la stagione sportiva 2022, per chi partecipa tutto l’anno assiduamente, per cui si potrà partecipare all’attività solo versando l’iscrizione iniziale.
2. Partecipazione saltuaria con l’uso di attrezzatura propria
In questo caso la quota è di 2.5 euro a partita.
3. Partecipazione saltuaria con attrezzatura fornita da asd oltrecity per 3 ore ogni volta
In questo caso la quota è pari a 20 euro e comprende l’attrezzatura indicata nella sottostante sezione specifica
Possibilità di portare attrezzatura propria in campo
E’ ammessa in campo attrezzatura di proprietà dell’iscritto che se ne assume la piena responsabilità certificandone il rispetto della normativa vigente per cui che la potenza è inferiore ad 1 joule, ecc.
Attrezzatura da softair fornita
Asd oltrecity la brigata SAT fornisce in uso per le 3 ore di attività fucile semiprofessionale, pallini, batteria e occhiale protettivo, mimetica vegetata di 5 tipologie e 5 nazionalità diverse. Per ovvi motivi di taglia e di igiene non vengono forniti guanti, cappellini, protezione viso, calze o scarpe.
Pratica softair dove vuoi
Puoi Praticare softair stando comodamente nella tua città e nel tuo comune, basterà contattarci e Noi porteremo tutta l’attrezzatura (le mimetiche, i pallini, i fucili), tu devi solo trovare i compagni di gioco e il campo e ovviamente contattarci con anticipo. Pratica quando vuoi, infatti è possibile praticare softair anche nel periodo Covid in zona arancione, in zona gialla, e in zona bianca. Questo perchè il softair è uno sport da svolgere all’aria aperta.
Regole di ingaggio
Non si possono mai levare gli occhiali protettivi durante il game, solo in alcuni casi l’istruttore permetterà di toglierli dopo aver eseguito una serie di verifiche. Si può colpire qualsiasi avversario che sia in gioco, prestando attenzione a mirare il corpo piuttosto che il viso ove possibile. Bisogna esporre parte della sagoma per poter far fuoco, non è possibile esporre solo l’arma dal nascondiglio sparando senza vedere ciò che si colpisce (alla talebana), in questo caso il colpo non è valido. Una volta colpiti si torna al respawn (punto di rigenerazione) e qualora non vi siano avversari presenti nella zona (quanto meno visibili) si rientra subito in gioco. Ove ci siano avversari visibili, li si avvisa che si sta per rientrare contando fino a 20 secondi a voce alta, in questo modo l’avversario può accelerare la procedura.
Fucili da softair forniti
Questi sono i fucili che vengono forniti durante il game
Modulistica per iscrizione e partecipazione alle attività
Cliccando qui sotto otterrai la modulistica in formato pdf da firmare prima della partita se sei maggiorenne oppure far firmare da un genitore se sei minorenne.
PRENOTA IL TUO GAME – SCARICA LA MODULISTICA | |
⇓ Compila il modulo per richiedere l’iscrizione o prenotare la partita ⇓
[ninja_form id=’11’]