ARTICOLO 1 – SERVIZI DI ASSISTENZA

1.1. Il cliente potrà avere informazioni in merito ai servizi di assistenza, inclusa l’assistenza post vendita, nonché l’inoltro per eventuali reclami, contattando il Venditore tramite i canali nella sezione contatti della pagina del Venditore.

1.2. Oltrecity.com e i suoi amministratori non sono responsabili dei prodotti in vendita dai Venditori e non possono in alcun modo offrire assistenza e/o informazioni sui prodotti in vendita. Ogni responsabilità è attribuita al Venditore del prodotto.

ARTICOLO 2 – PROPOSTA ED ACCETTAZIONE

2. L’accettazione scritta dell’ordine da parte del cliente oppure l’inizio dell’esecuzione dell’ordine da parte del cliente costituirà accettazione da parte del cliente dell’ordine e di queste Condizioni Generali di Acquisto.

ARTICOLO 3 – OBBLIGAZIONI ED ADEMPIMENTO

3. Il cliente dovrà eseguire l’ordine in conformità a quanto stabilito in queste Condizioni Generali d’Acquisto. Il cliente dovrà fornire al Venditore tutte le informazioni che di volta in volta il Venditore richieda in relazione alle forniture e dovrà altresì informare tempestivamente il cliente se, in qualsiasi momento, il Venditore si trovi impossibilitato od in ritardo oppure venga a conoscenza di qualsiasi circostanza che possa porla nella situazione di essere impossibilitata od in ritardo nell’esecuzione di qualunque porzione delle proprie forniture.

ARTICOLO 4 – ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

4. Se il cliente desidera annullare il proprio ordine, potrà procedere all’annullamento entro 24 (venitquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo corrisposto tramite rimborso sullo stesso canale utilizzato per il pagamento.

ARTICOLO 5 – CONSEGNA

5.1. La consegna avverrà secondo le modalità offerte dal Venditore. Oltrecity.com e i suoi amministratori non sono responsabili delle consegne, né di eventuali ritardi o mancate consegne.

5.2. La consegna si riterrà avvenuta quando il corriere abbia consegnato i beni (in termini di descrizione, qualità e quantità) all’indirizzo disposto nell’ordine.

ARTICOLO 6 – PROGRAMMA DI CONSEGNA – PENALI RITARDO

6. Qualora il Venditore non rispetti il programma di consegna ed il cliente decida di risolvere l’ordine, il cliente potrà contattare il Venditore e richiedere l’annullamento dell’ordine ed il rimborso, secondo le disposizioni descritte dal Venditore.

ARTICOLO 7 – CONSEGNA PARZIALE – DIFFORMITA’ NELLA CONSEGNA

7. Qualora il Venditore consegni soltanto una parte dell’ordine oppure qualora soltanto una parte della consegna sia conforme a quanto disposto nell’ordine, il cliente potrà, a propria scelta, applicare le previsioni dell’Articolo 6 limitatamente a quelle parti dell’ordine non consegnate o difformi dai requisiti disposti nell’ordine.

ARTICOLO 8 – IMBALLAGGIO – TRASPORTO

8.1. Il Venditore è responsabile dell’imballaggio delle forniture e della verifica che le forniture siano assemblate, imballate e protette in modo idoneo.

ARTICOLO 9 – PREZZI

9. I prezzi indicati nell’ordine sono omnicomprensivi, fissi e non rivedibili, dopo la detrazione degli sconti, e comunque includono (senza alcuna eccezione): imposte e tasse, stoccaggio, imballaggio, assicurazione, dazio doganale e trasporto pagato fino all’indirizzo di consegna. La valuta degli importi riportati nell’ordine è anche la valuta di pagamento. I prezzi non sono soggetti ad alcuna forma di revisione, in funzione di variazioni nei rapporti di cambio od altrimenti.

ARTICOLO 10 – FATTURAZIONE

10.1. Il Venditore emetterà fattura, da consegnare al cliente presso l’indirizzo indicato nell’ordine.

10.2. La fattura dovrà contenere:

1) Tutti i riferimenti, numero e data dell’ordine, e del relativo progetto;

2) Una descrizione completa delle forniture;

3) Il prezzo delle forniture, imposte escluse, l’importo dell’IVA, delle imposte, dell’assicurazione e del dazio doganale, nonché il prezzo inclusivo delle imposte e di qualsiasi sconto applicabile;

ARTICOLO 11 – PAGAMENTO

11.1. Il pagamento delle forniture da parte del cliente è regolato secondo le forme di pagamento ammissibili durante l’ordine.

ARTICOLO 12 – DIRITTO DI RECESSO

12. Se il cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) delle forniture acquistati dal cliente. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dei/del prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”). Il diritto di recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del periodo di recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso (di seguito “comunicazione di recesso”) a mezzo posta elettronica indirizzata al contatto del Venditore.

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso. A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo come poc’anzi citato il cliente dovrà provvedere alla restituzione del/i prodotto/i entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo poc’anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il cliente rispedisce o riconsegna i/il prodotti/o oggetto di recesso prima della scadenza dei 14 giorni. Le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei prodotto/i oggetto di recesso sono a carico del cliente e la restituzione è sotto la completa responsabilità del cliente stesso. Il Venditore ricorda ai suoi clienti, prima della restituzione, di controllare che il/i prodotto/i oggetto di recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione.

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli art. 52 e ss., il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, comprensivo delle spese di consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del cliente di recedere dal Contratto di Acquisto. L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale. il Venditore, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il prodotti/o oppure finché il cliente non abbia dimostrato di aver spedito i/il prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

ARTICOLO 13 – GARANZIA LEGALE PER IL CLIENTE

13.2. I prodotti venduti dal Venditore sono soggetti a garanzia nei termini di Legge. Il cliente può rivolgersi al Venditore in caso il prodotto acquistato sia difettoso. Sarà responsabilità del Venditore assistere il Cliente per i prodotti in garanzia.